News from the world

Carbonteam alla 1000 Miglia Green.

Pubblicato il 25/09/2019

Da venerdì 27 a domenica 29 settembre è in programma a Brescia la 1000 Miglia Green, la prima gara di regolarità riservata alle vetture elettriche.
Venerdì 27 settembre, Carbonteam sarà presente nello stand di Blizz Primatist, la vettura elettrica guidata da Gianmaria Aghem. Per il prototipo da record Carbonteam ha realizzato nel 2018 i componenti della carrozzeria e le parti strutturali in fibra di carbonio.

Qui maggiori informazioni su Blizz Primatist.

continua
Una grande stagione per la Squadra Corse Politecnico di Torino.

Pubblicato il 11/09/2019

Soddisfazioni e vittorie per il team della Squadra Corse Politecnico di Torino che si è aggiudicato, per la prima volta, la medaglia d’oro ottenendo anche il prestigioso Premio Abarth, riservato alla vettura elettrica più efficiente, nella gara che si è svolta nel luglio scorso a Varano al Formula SAE 2019.
La vettura premiata, nata dalla prestigiosa collaborazione tra Carbonteam e la Squadra Corse Politecnico di Torino, è una monoposto con monoscocca in fibra di carbonio, sospensioni a quadrilateri di tipo push-rod con braccetti in fibra di carbonio, trazione elettrica a 4 ruote motrici indipendenti con potenza di 80 kW.

Credit photo: Squadra Corse Politecnico di Torino

continua
Carbonteam e Blizz Primatist: il video racconto

Pubblicato il 26/06/2019

Il racconto emozionante di un sogno e della sua realizzazione vissuto attraverso le parole del pilota Gianmaria Aghem che grazie a impegno, passione e determinazione ha dato vita a Blizz Primatist. La vettura che si ispira alla Zer, auto elettrica disegnata nel 1994 negli stabilimenti Bertone, punta a  battere, i primati  mondiali di velocità nella Categoria A VIII 1 (fino a 500 kg).

 

Per il prototipo da record Carbonteam ha realizzato nei scorsi mesi i componenti della carrozzeria e le parti strutturali in fibra di carbonio. Una sfida avvincente che ha reso Carbonteam parte di un progetto ambizioso, in collaborazione con il Politecnico di Torino e Podium Engineering di Pont-Saint-Martin.

continua
Blizz Primatist: punta lontano con l’energia elettrica.

Pubblicato il 16/04/2019

Blizz Primatist è un’auto da record. Progettata tra il Piemonte e la Valle d’Aosta, sarà presentata, mercoledì 17 aprile, nello splendido scenario del Museo dell’Automobile di Torino.

La Blizz Primatist è una vettura elettrica che si ispira alla Zer, auto elettrica disegnata nel 1994 negli stabilimenti Bertone e punta a  battere, guidata da Gianmaria Aghem,i primati  mondiali di velocità nella Categoria A VIII 1 (fino a 500 kg).

Per il prototipo da record Carbonteam ha realizzato nei scorsi mesi i componenti della carrozzeria e le parti strutturali in fibra di carbonio. Una sfida avvincente che ha reso Carbonteam parte di un progetto ambizioso, in collaborazione con il Politecnico di Torino e Podium Engineering di Pont-Saint-Martin.

Qui per maggiori informazioni sul progetto.

 

continua
Carbonteam e Squadra Corse Politecnico di Torino: l’avventura continua!

Pubblicato il 27/02/2019

Si rinnova, anche per il 2019, la collaborazione  tra Carbonteam e la Squadra Corse Politecnico di Torino per la realizzazione della nuova SC19.

La precedente versione la SC18 integrale,progettata da 23 studenti, è una monoposto da competizione, con una monoscocca in fibra di carbonio realizzata grazie alla collaborazione con Carbonteam. La trazione integrale è realizzata con motori elettrici integrati nelle ruote, potenza di picco di 80 kW, trasmissioni epicicloidali, sistema di controllo della trazione e telemetria, aerodinamica con profili per elevata deportanza.

Il team studentesco del Politecnico di Torino ha fatto il suo debutto in pista nel luglio del 2018 ottenendo un terzo posto al Formula SAE 2018, all’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari in provincia di Parma.

Una nuova opportunità per la nostra azienda, da sempre in prima linea nel mondo dell’innovazione tecnologica.

 

 

continua
Carbonteam e Fibernet: insieme per un progetto all’avanguardia

Pubblicato il 22/11/2018

Un’azienda giovane e dinamica come Carbonteam non poteva non cogliere l’occasione offerta da Fibernet per realizzare, insieme, un progetto innovativo e unico nel suo genere.
Un1co infatti è il nome scelto e che più rappresenta la nuova postazione di lavoro, realizzata completamente in fibra di carbonio dall’azienda esperta nella lavorazione di connettori assemblati su cavi in fibra ottica.

Un1co è un sistema di trasporto modulare, capace di trasformarsi in postazione di lavoro, che permettere all’istallatore di portare con sé ogni attrezzatura e strumentazione utile per lavorare sul campo. La particolare leggerezza e la  facilità di trasporto sono dovute al materiale utilizzato per la sua realizzazione: la fibra di carbonio.

Carbonteam ha collaborato con Fibernet, lo scorso mese di settembre, supportando l’azienda sia a livello di progettazione che come partner nella realizzazione del design.

 

continua
NEWS ARCHIVE
12345