News from the world

Pausa Estiva per Carbonteam

Pubblicato il 17/08/2020

Carbonteam si fermerà per la pausa estiva dal 17 al 23 agosto.

continua
Primo Consiglio di Gestione per Carboteam

Pubblicato il 31/07/2020

“Salire su un board richiede di fare un passo indietro. Il ruolo è quello di esaminare, incoraggiare, consigliare e non operare”

Con questa citazione è stato inaugurato il primo Consiglio di Gestione della Carbonteam. Ha preso forma e concretezza un’idea maturata due anni fa: creare un gruppo, formato da esterni ed interni, per mettere in discussione, confrontarsi ed elaborare una strategia capace di far affrontare all’azienda una crescita sostenibile e a lungo termine.

Molteplici gli argomenti trattatati: dalla finanza alla gestione strategica dei settori, fino ad arrivare al posizionamento sul mercato. Questo tipo di attività non è una consuetudine per un’azienda di queste dimensioni, ma la volontà è quella di creare un team variegato e di lavorare insieme, divertendosi.

Il Consiglio di Gestione è formato oltre che dal sottoscritto da Francesco Monnati (COO at Expergreen Srl), Pietro Putetto(CEO at Putetto Srl), Gianfranco Sorasio (CEO at eVISO – Energia e Tecnologia per le Aziende) e Matteo Salvadori (Financial Controller at Carioca Spa).

continua
Ripartenza per Carbonteam

Pubblicato il 08/05/2020

Da lunedì 4 maggio è ripartita la produzione in Carbonteam.

L’azienda ha adottato tutte le misure necessarie per garantire, a tutti i dipendenti, la sicurezza in ogni fase della lavorazione, dalla progettazione allo sviluppo, operando nel pieno rispetto delle ordinanze assunte a livello ministeriale, per il contenimento della diffusione del COVID-19.

Gli uffici, il reparto commerciale e la produzione sono a servizio dei nostri clienti e fornitori, per continuare, con efficienza e professionalità, il percorso intrapreso fino ad oggi.

 

continua
Carbonteam alla 1000 Miglia Green.

Pubblicato il 25/09/2019

Da venerdì 27 a domenica 29 settembre è in programma a Brescia la 1000 Miglia Green, la prima gara di regolarità riservata alle vetture elettriche.
Venerdì 27 settembre, Carbonteam sarà presente nello stand di Blizz Primatist, la vettura elettrica guidata da Gianmaria Aghem. Per il prototipo da record Carbonteam ha realizzato nel 2018 i componenti della carrozzeria e le parti strutturali in fibra di carbonio.

Qui maggiori informazioni su Blizz Primatist.

continua
Una grande stagione per la Squadra Corse Politecnico di Torino.

Pubblicato il 11/09/2019

Soddisfazioni e vittorie per il team della Squadra Corse Politecnico di Torino che si è aggiudicato, per la prima volta, la medaglia d’oro ottenendo anche il prestigioso Premio Abarth, riservato alla vettura elettrica più efficiente, nella gara che si è svolta nel luglio scorso a Varano al Formula SAE 2019.
La vettura premiata, nata dalla prestigiosa collaborazione tra Carbonteam e la Squadra Corse Politecnico di Torino, è una monoposto con monoscocca in fibra di carbonio, sospensioni a quadrilateri di tipo push-rod con braccetti in fibra di carbonio, trazione elettrica a 4 ruote motrici indipendenti con potenza di 80 kW.

Credit photo: Squadra Corse Politecnico di Torino

continua
Carbonteam e Blizz Primatist: il video racconto

Pubblicato il 26/06/2019

Il racconto emozionante di un sogno e della sua realizzazione vissuto attraverso le parole del pilota Gianmaria Aghem che grazie a impegno, passione e determinazione ha dato vita a Blizz Primatist. La vettura che si ispira alla Zer, auto elettrica disegnata nel 1994 negli stabilimenti Bertone, punta a  battere, i primati  mondiali di velocità nella Categoria A VIII 1 (fino a 500 kg).

 

Per il prototipo da record Carbonteam ha realizzato nei scorsi mesi i componenti della carrozzeria e le parti strutturali in fibra di carbonio. Una sfida avvincente che ha reso Carbonteam parte di un progetto ambizioso, in collaborazione con il Politecnico di Torino e Podium Engineering di Pont-Saint-Martin.

continua
NEWS ARCHIVE