azienda

Storia

Carbonteam srl nasce a Saluzzo (Cuneo) nel 2007 dall'intraprendenza dei giovani titolari, due giovani ingegneri che, animati dalla passione per il mondo aeronautico e racing, decidono di cimentarsi nel settore dei materiali compositi.

Nel 2008 arriva la prima commessa importante nel settore motorsport per il Campionato FIA GT, mentre il 2009 è da ricordare principalmente per il trascolo nell'attuale sede. Nel 2011 è degno di nota l'utilizzo della prima autoclave, mentre l'anno successivo segna l'inizio della produzione di manufatti per il settore biomedico. Nel 2013 e 2014 l'azienda cresce ulteriormente con l'ampliamento della zona produttiva e la realizzazione della clean room.

L'azienda opera in numerosi settori (industriale, racing, automotive, medicale, robotico, design) e ha il suo punto di forza principale nella possibilità di seguire il cliente in tutte le fasi della realizzazione del prodotto, dalla creazione delle matematiche 3D alla produzione vera e propria dei manufatti in fibra di carbonio.

Valori

Competenza e professionalità: sono questi i due capisaldi su cui Carbonteam srl impronta la sua attività.

L'azienda sviluppa la produzione di prototipi o componenti in serie attraverso le tecnologie più avanzate a partire dall'idea, alla produzione di prototipi o componenti in serie, analisi strutturale e ottimizzazione dei pesi, seguendo il cliente passo passo e utilizzando rigorosamente materiali di elevata qualità in tutte le fasi.

Mission

Diffondere l'utilizzo della fibra di carbonio nei più diversi settori d'applicazione, esaltandone le numerose proprietà per ottenere prestazioni migliori di componenti prima prodotti in altri materiali: è questo l'ambizioso obiettivo di Carbonteam srl.

Certificazioni

Certificato UNI EN ISO 9001:2008